Medusa 20 anni in 20 film


La Casa del Cinema e Medusa festeggiano il ventesimo compleanno della storica casa di distribuzione con una speciale programmazione che prenderà il via il 26 dicembre e che occuperà gli schermi della Casa del Cinema per tutte le feste natalizie. La rassegna, composta da 20 grandi successi italiani e internazionali, vuole offrire un vero regalo agli spettatori delle nostre sale e tracciare un forzatamente sintetico (ma non per questo scarno) bilancio di un percorso artistico e imprenditoriale che ha segnato davvero la storia recente del cinema in Italia.
Si comincia con il primo film distribuito nel 1995 da Medusa, Il corvo di Alex Projas e si continua in uno slalom mozzafiato tra successi irripetibili, grandi produzioni d’autore e scoperte di talenti italiani.
In realtà i titoli sono 22 perché non potevamo ignorare due campioni come la versione integrale del Premio Oscar La grande bellezza (visto in anteprima alla Festa di Roma e a breve disponibile in versione home video) e Sole a catinelle di Checco Zalone (il maggiore incasso del cinema italiano), entrambi usciti nella stagione 2013/2014.
Al pubblico della Casa del Cinema offriamo anche quest’anno per le feste il regalo dei film che vogliamo ritrovare, scoprire, promuovere, festeggiare e siamo convinti che questa collaborazione sia destinata a ripetersi in futuro nel segno di un cinema italiano amato tanto all’estero quanto in Italia”.

Clicca qui per la programmazione

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 26/12/2015 - 06/01/2016
All Day

Location
Casa del Cinema

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento