Miff Awards – Film Festival Internazionale di Milano


Si terrà dal 10 al 19 maggio la dodicesima edizione del Miff Awards – Film Festival Internazionale di Milano.

Dal sito: Una nuova concezione di evento internazionale cinematografico, un ibrido tra i film festival convenzionali e il formato tradizionale della cerimonia di premiazione derivata dagli Oscar di Hollywood, dedicato ai film indipendenti di tutto il mondo e al panorama televisivo italiano.

Con le candidature al Cavallo di Leonardo, lo spirito e l’identità prettamente indipendente, MIFF Awards è un evento ideato per i filmmaker/distributori che hanno l’esigenza di aumentare il prestigio e l’impatto media di un film senza perdere lo status di anteprima. Se la pellicola verrà selezionata tra le 5 candidature o Nomination, per categoria, sarà proiettata al pubblico solo se vincerà! Altrimenti, niente paura, il candidato mantiene la Nomination insieme allo status di anteprima del film!!

Il MIFF (sillabato dall’acronimo in Inglese Milan International Film Festival), soprannominato dalla stampa il “Sundance milanese”, e mostra di cinema indipendente di tutto il mondo dedicata a Milano, è esistito per 8 anni nella sua versione convenzionale di Film Festival fino a quando, nel 2009, aggiunge la parola Awards, cambia logo e reinventa il proprio format evolvendosi in una manifestazione all’avanguardia, e presentando un nuovo genere nella sfera degli eventi cinematografici, attuale e dalla massima efficacia nel sostegno della cultura del cinema indipendente: i MIFF Awards.

Clicca qui per conoscere le candidature

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 10/05/2012 - 19/05/2012
All Day

Location
Palazzo Lombardia

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento