Monte – Carlo. 10° Film Festival de la comédie


Dal 23 al 27 novembre | Decima edizione

Il festival della commedia di Montecarlo di Ezio Greggio compie dieci anni. Dal 23 al 27 novembre, al Grimaldi Forum Monte – Carlo, si terrà la manifestazione cinematografica incentrata sulla commedia. Tra i film italiani in concorso ci sono La donna della mia vita e Into Paradiso, fuori concorso, invece, Benvenuti al Sud e Burke and Hare di John Landis, ospite d`onore il 26 novembre.

Clicca qui per conoscere il programma

Dal sito del festival:
Una vita da commedia? La commedia della vita? Tutta la nostra vita è un po’ commedia e lo sono le vite che ci passano accanto. Quella che giorno dopo giorno viviamo con impegno, intensità, ma anche incontrando difficoltà e ostacoli. Ma a rappresentarla al cinema ci vogliono grandi autori, grandi scrittori, grandi attori. Sono loro che ci fanno rivivere momenti drammatici, dolci e poetici in modo lieve, leggero. La commedia è anche espressione della società, della cultura e delle nostre tradizioni: rivedendo i film del passato dei nostri grandi Maestri, possiamo ricostruire immediatamente un’epoca della nostra storia.
Il Monte-Carlo Film Festival “de la Comédie” si propone di dare risalto a questi temi offrendo soprattutto a giovani artisti esordienti una vetrina internazionale, un’occasione per essere conosciuti. Ma soprattutto dare spazio ad un genere, la commedia, troppo spesso lasciato in secondo piano nella programmazione dei grandi Festival Internazionali.

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 23/11/2010 - 27/11/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento