Musikì. L`occhio di Cinema del reale sulla Grecìa


Dal 23 al 30 giugno 2009 a Sternatia (Lecce) un seminario condotto dal filmaker Paolo Pisanelli per filmare canti e musiche del territorio che si concluderà con una Notte bianca di cinema del reale.

 

Il 23 giugno partirà a Sternatia il seminario/laboratorio "Musikì. Filmare la musica e il territorio", che mira ad approfondire poetiche e pratiche dell`attività di filmaker. Paolo Pisanelli, uno dei più apprezzati autori di film documentari in Italia, guiderà i partecipanti in percorsi di sguardo e di ascolto che tessono relazioni con persone, luoghi, città, territorio.
Sette giorni di attività finalizzati all`esplorazione filmica del territorio della Grecìa Salentina e alla realizzazione di documenti audiovisivi su canti e musiche tradizionali.
Il seminario si inserisce all`interno del progetto culturale La Taranta nella Rete, organizzato dal Comune di Melpignano in collaborazione con Istituto Diego Carpitella, nell`ambito del programma Rete dei Festival aperti ai giovani, promosso dall`Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e sostenuto dal Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni.

 

 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 23/06/2009 - 30/06/2009
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento