Napoli Film Festival, 12a edizione. Troisi, Totò e Kieslowski


Dal 5 all`11 giugno | Retrospettiva completa Kieslowski

Giunto alla dodicesima edizione, il Napoli Film Festival si terrà dal 5 all`11 giugno a a Castel Sant’Elmo. Oltre alle usuali sezioni del concorso e degli “incontri ravvicinati”, proporrà quest`anno due serate omaggio all`arte di Totò e Massimo Troisi.

La serata Totò Movie (il 5 giugno) consisterà in uno spettacolo ideato da Sergio Marra e presentato da Rosaria De Cicco e Fabio Canessa, che ricorda l’arte immortale di Totò attraverso una carrellata di brani tratti dalla sua filmografia. Quella dedicata a massimo Troisi, invece, con lo spettacolo Da domani mi alzo tardi. Sul palco Anna Pavignano, la scrittrice che ha collaborato alla sceneggiatura con Troisi tutti i suoi film, da Ricomincio da tre fino a Il Postino: la sceneggiatrice ripercorrerà la vita personale e artistica dell’attore e regista campano.

Accanto ai Concorsi, agli Incontri ravvicinati e alle serate tematiche, Napoli Film Festival propone quest’anno, nell’ambito della sezione Percorsi d’autore, la personale completa del grande regista polacco Krzysztof Kieslowski, dai corti degli anni ‘70 fino agli ultimi capolavori.

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 05/06/2010 - 11/06/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento