Ostia Film Festival 2009


 

La 1° edizione dell’Ostia Film Fest – Festa Internazionale del cinema di Ostia – si terrà dal 3 al 7 Giugno ad Ostia (Roma). Il Festival si svolge con il patrocinio della Roma e Lazio Film Commission del XIII Municipo del comune di Roma, del Assessorato Politiche Economiche, Finanziarie e di Bilancio dipartimento XV, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, della Provincia di Roma, della Presidenza Consiglio Regionale del Lazio e delle Biblioteche di Roma.
Il tema del festival è il viaggio in tutte le sue possibili declinazioni.
Dall’interiore all’esteriore, dall’accettazione dell’altro, al superamento delle difficoltà e differenze. Un cammino mobile o immobile. Principale obiettivo del festival è esaltare la valenza culturale delle opere e diffonderla attraverso la presentazione di anteprime, retrospettive, incontri, mostre, ecc.. Un viaggio anche attraverso i vari generi e linguaggi cinematografici: il festival si articola in varie sezioni, dando così ampio spazio a cinematografie differenti, a nuovi talenti e autori affermati.
Ostia Film Fest propone le sezioni: Anteprima, Italiana, Ultravisioni, Derive ed Orme. Un viaggio a partire dallo sguardo verso mondi conosciuti o inesplorati. Cinema d’autore alle proiezioni per ragazzi, dal documentario all’action movie. Non mancheranno anche l’horror e l’innovazione del concerto musicale in 3 dimensioni, oltre a storie dai toni più sentimentali o delicati. Racconti di vite ed immigrazione, sull’abbandono della propria casa alla ricerca di una salvezza. Da un paese all’altro, anche solo attraverso il proprio Paese, Attraverso se stessi.

 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 03/06/2009 - 07/06/2009
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento