PER IL CINEMA ITALIANO N.0 – A PECHINO


PER IL CINEMA ITALIANO N.0 – DA BARI A PECHINO

La manifestazione Per il cinema italiano, in programma a Bari dal 12 al 17 gennaio, avrà in tarda primavera una replica a Pechino organizzata dall’Istituto italiano di Cultura in Cina diretto da Barbara Alighiero.

Alcuni dei film italiani premiati nella serata del 17 gennaio al Kursaal Santalucia –  ribattezzato per l’occasione – Casa del Cinema di Bari verranno proiettati con sottotitoli in cinese sugli schermi di Pechino accompagnati dai loro autori che si incontreranno con gli spettatori della capitale della Repubblica popolare.
Anche l’evento di Pechino sarà, come quello di Bari, un numero 0 per verificare la possibilità che dal 2010 si possa organizzare nelle più importanti città dellaCina una sorta di tournée dei migliori film italiani in concorso a Bari.

La direttrice dell`Istituto Barbara Alighiero è già al lavoro per assicurare sponsor italiani e internazionali all’edizione cinese del festival barese che approda così su uno dei più grandi e ricettivi – anche dal punto di vista cinematografico – mercati del mondo.
In nome della reciprocità commerciale, le autorità cinesi hanno richiesto che un certo numero di film made in China venga presentato a Roma alla Casa del Cinema, diretta da Laudadio, con la partecipazione dei più qualificati distributori italiani.

 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 12/01/2009 - 17/01/2009
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento