“Pomezia Short Movie Awards”


 

Si parte il 5 dicembre alle ore 11.00 presso il polo universitario di Pomezia “Sapienza”, via Pontina km 31,400 per una giornata tematica dedicata ad un modo diverso e innovativo di fare cinema.
 
Il mondo del cortometraggio si apre alle nuove tecnologie e questo sarà l’elemento innovativo del nostro Festival.
 
 Ma l’evento si prefigge di diffondere anche  un messaggio sociale.
La crew romana di parkour PKR, quella di snowboarding di Brescia Zephir, insieme ai centri pometini per i ragazzi diversamente abili si faranno portavoce dell’iniziativa di abbattere le barriere architettoniche. Barriere non solo fisiche ma anche mentali.
 
E tutto questo non ci basta!
 
All’interno della manifestazione ci sarà una performance live.
Luca Gaeta e Mirco Marcacci metteranno in scena la loro idea sul tema “Energia, Spazio, Movimento”.Un connubio tra teatro e pittura che parte dalla rivisitazione dell’opera shakespeareiana “Amleto”. Attori Davide Colla e Raffaella Patricelli.
Il videomaker Degene impressionerà sulla pellicola l’intera rappresentazione scenica.
 
 Nella cornice della giornata festivaliera sarà aperta al pubblico una mostra pittorica di Roberto Morbinati nonché una rassegna fotografica  di diversi artisti del territorio.
 
Il “cinefestival” vero e proprio si svilupperà nel pomeriggio per poi concludersi con la premiazione ufficiale alle ore 18.00 nella Aula Magna del Polo Universitario, alla presenza del sindaco Enrico De Fusco nonché di altre autorità.
 
Ma chi sceglierà i vincitori?
 
 I nostri giurati provengono sia dal mondo del “web” (gli utenti che hanno votato sul sito www.pomeziamovieawards.com) nonché da quello più propriamente degli “addetti ai lavori” dell’universo cinematografico.
 
E perciò premieremo sia attraverso una valutazione ottenuta tramite il voto “popolare” sia attraverso la lente di ingrandimento di chi comunque conosce il funzionamento e il meccanismo della macchina da presa in tutti i suoi molteplici aspetti.

 Guarda il promo qui

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 05/12/2008
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento