Rassegna di cinema coreano


L’Associazione TAEGUKGI-Toscana Korea Association e il Florence Korea Film Fest in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Corea organizza “la Rassegna di Cinema Coreano” a seguito del successo della 13° edizione organizzata a Firenze lo scorso mese di marzo.

Dal 26 al 28 Aprile alla Casa del Cinema a Villa Borghese saranno organizzati 5 Lungometraggi, il meglio della produzione cinematografica coreana del 2014 mostrati quest’anno a Firenze e presentati anche alla Casa del Cinema, vari generi cari al pubblico italiano, dal thriller alla commedia.

Film di apertura Le Grand Chef del regista Jeon Yun-su produzione dedicata alla cucina coreana e all’evento EXPO 2015 è un film basato sul manhwa di Heo Yeong Man, che racconta la rivalità tra due Chef: Sung-chan e Bong-ju. Rivalità che va avanti sin da quando i due erano bambini. Assisteremo allo scontro tra Sung-chan e Bong-ju per la conquista di un vero e proprio tesoro nazionale: il coltello dello Chef Reale. Film abbastanza “scioccante” sin dai primi minuti, strano da dirsi per un film di cucina, ma è così e il perchè lo capirete voi stessi. Vedremo sfilare piatti favolosi, che vi faranno venire voglia di assaggiarli.

Da segnalare anche l’appuntamento con la serata Horror con il film Mourning Grave una serata dedicata al terrore per tutti gli appassionati di cinema di genere.

Anche a Roma il film che ha fatto la storia del cinema contemporaneo coreano come TAEGUKGI (Fratellanza di Sangue) del regista Kang Jae-gyu un film del genere cinematografico sul tema dedicato alla guerra e alla famiglia.
Secretly Greatly di Jang Cheol-Soo (ex assistente del maestro Kim Ki-duk), che racconta la storia di Ryu-hwan, una giovane spia nord coreana sotto copertura in una cittadina rurale della Corea del Sud.
la prima italiana Man on High Heels di Jang Jin, un film di azione sulla complessa storia di un detective che vuole diventare donna.

Kundo di Yoon Jong Bin, avvincente film in costume in cui i banditi de “La Banda dei Kundo” difendono la popolazione dalle ingiustizie di nobili ricchi e funzionari corrotti, tra intrighi e formidabili scene di duelli.

Il meglio del Florence Korea Film Fest approderà alla Casa del Cinema di Roma dal 26 al 28 aprile e allo Spazio Oberdan di Milano dal 19 al 24 giugno nell’ambito delle manifestazioni organizzate dalla Corea del Sud per Expo 2015.

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 26/04/2015 - 28/04/2015
All Day

Location
Casa del Cinema

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento