Roma Web Fest


La prima edizione del Roma Web Fest si svolgerà il 27, 28 e 29 settembre al Teatro Golden. Tutte le sale del Teatro saranno aperte ad eventi culturali inerenti le web series. Nei tre giorni il Teatro Golden sarà il punto d’incontro dei principali videomaker nazionali, esteri e non solo. Saranno proiettate le web series finaliste, intervistati gli attori. Workshop, eventi, convegni, pitching, dibattiti e premiazioni animeranno i vari momenti di queste tre giornate.

Oltre ai premi, i filmaker si contenderanno l’ammissione di diritto alla finale dei festival gemellati con il Roma Web Fest
I fondatori del Roma Web Fest sono Janet De Nardis che cura anche la Direzione Artistica e Maximiliano Gigliucci che è Responsabile della Direzione Generale del Festival.

Il Roma Web Fest ad oggi ha già ricevuto il “premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica” ed il patrocinio del Ministero dei Beni culturali, della Regione Lazio, della Roma & Lazio Film Comission, dell’ANICA, AGIS, ANEC, ANEM.

Il Roma Web Fest è pensato come la combinazione di tre azioni distinte e complementari: il concorso, la sessione di pitching e i seminari, i promotion days. Le attività del concorso, del pitching e delle conferenze sono contestualizzate in un uno stesso momento coincidente con l’evento festivaliero; i promotion days rappresentano delle giornate di promozione dei progetti vincitori del festival e sono contestualizzati nell’ambito di altre iniziative di promozione cinematografica che hanno sede nei diversi periodi dell’anno. Il progetto complessivo è finalizzato alla celebrazione, alla promozione e allo sviluppo delle web series al di fuori del loro contesto iniziale multimediale.

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 27/09/2013 - 29/09/2013
All Day

Location
Teatro Golden

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento