Rosso Malpelo, oggi alla Casa del Cinema


Percorsi di Cinema | Rosso Malpelo di Scimeca

A “Percorsi di Cinema“, oggi, mercoledì 20 ottobre alle 16 è il turno di Rosso Malpelo di Pasquale Scimeca, cui seguirà l`incontro con l`autore e il pubblico condotto da Saverio Costanzo. Al film è legato il progetto “Rosso Malpelo” che si poneva come obiettivo di liberare dalla schiavitù delle miniere boliviane il maggior numero di bambini, garantendo loro il cibo e l’istruzione.  Tutta la troupe coinvolta nel film ha lavorato al minimo sindacale dedicando tutti gli utili alla realizzazione del progetto. Il film è stato proiettato in cento scuole selezionate su tutto il territorio nazionale  e ognuna di esse, con il ricavato dei biglietti venduti, ha adottato un bambino liberandolo dalla schiavitù del lavoro nelle miniere.
Il risultato del progetto è stato il raggiungimento della quota per costruire degli “Internados Infantil” in cinque comuni  della regione del Potosì, in Bolivia,  e che un centinaio di bambini non dovrà più lavorare nelle miniere ma avrà un posto dove vivere e studiare.
Il progetto è stato realizzato anche grazie all’associazione Libera di Don Ciotti e all’AGIS scuola ed è stato patrocinato – tra gli altri- dall’ANAC

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 20/10/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento