Sabaoth International Film Festival


Dal 2 al 5 marzo | 4° Festival del Cinema Cristiano

All`Apollo SpazioCinema e, per la serata finale, allo Spazio Oberdan di Milano si terrà dal 2 al 5 marzo la quarta edizione di Sabaoth International Film Festival, festival del cinema cristiano.

Dal sito del festival: “Il Sabaoth Festival, evento biennale giunto alla sua quarta edizione, nasce con l’obiettivo di ricercare e promuovere cinema di qualità che porti avanti i temi dell’amore cristiano, del rispetto e della dignità della persona.
Nei film che il SIFF propone, il messaggio è antico ma sempre nuovo: fede, speranza, amore. Sono lavori che hanno una grande potenzialità di mercato, ma prima di tutto possiedono “un’anima e un centro emanatore di identità”, per dirla con Wim Wenders. Un’identità non solo italiana o europea ma universale, che pone i diritti e
la dignità di ogni individuo al centro del progetto.
L’ingresso all’intera manifestazione è gratuito. I film in concorso sono divisi in cinque categorie (lungometraggi, cortometraggi, documentari, animazione/ film per ragazzi, opere prime/ film studenti). La serata finale si svolge sabato 5 marzo allo
Spazio Oberdan, dove vengono assegnati gli “Adam Awards”, gli Oscar del cinema cristiano. Sempre nella serata finale, vengono presentati e premiati i 3 cortometraggi vincitori del concorso speciale e proiettato in prima assoluta europea il documentario “Sin by silence” di Olivia Klaus”.

Clicca qui per il programma
 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 02/03/2011 - 05/03/2011
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento