The 48 Hour Film Project


IED Roma sarà partner ufficiale dell’edizione 2013 di The 48 Hour Film Project, giunto alla sua settima edizione che si svolgerà dall’11 al 13 Ottobre. L’obiettivo è quello di realizzare un cortometraggio della durata massima di 7 minuti in soli due giorni. Dalla scrittura alla scelta dei costumi, dalle riprese al montaggio alla realizzazione delle musiche, i giovani registi italiani che parteciperanno al contest avranno solo 48 ore per portare a termine l’impresa che potrebbe consentire loro di partecipare alla finale mondiale negli Stati Uniti. Il concorso si svolge in oltre 100 città in tutto il mondo e Roma è attualmente l’unica data italiana. Ogni città elegge il suo City Winner – ovvero il vincitore del premio Best Film of the City – che parteciperà alla finale mondiale negli Stati Uniti insieme ai filmmaker vincitori in tutte le altre città in cui si tiene il festival.

Gli eventi di “Kick-off” e “Drop-off” di The 48 Hour Film Project si terranno presso l’aula magna dello IED e avranno luogo rispettivamente venerdì 11 ottobre per il sorteggio e domenica 13 per la consegna dei cortometraggi. I lavori saranno introdotti da Max Giovagnoli, responsabile dell’Area Cinema e New Media, e da Antonio Venece, School Manager IED Roma. Lo IED ospiterà anche le proiezioni infrasettimanali dei corti realizzati, nei giorni 17-18 e 21 ottobre dalle ore 18.00 sempre nell’aula magna in via Alcamo 11 a Roma.

Tutte le info sul sito ufficiale del concorso alla pagina di Roma: www.48hourfilm.com/roma

La settima edizione italiana di The 48 Hour Film Project è presentata dall’Associazione Culturale Mister Pascal in collaborazione con Cineama.it e IED Roma.

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 11/10/2013 - 13/10/2013
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento