Trieste Film Festival, 22a edizione


Dal 20 al 26 gennaio | 22a edizione

Dal 20 al 26 gennaio, avrà luogo la ventiduesima edizione del Trieste Film Festival, presso il teatro Miela, Cinema Ariston.

Dal sito del festival: Con i suoi circa 150 titoli, molti dei quali in anteprima internazionale e nazionale, il Trieste Film Festival è il principale appuntamento italiano con il cinema dell`Europa centro-orientale. Grazie alla varietà e all`interesse del suo programma, che comprende lungometraggi, cortometraggi e documentari in concorso, retrospettive, omaggi, nuove sezioni dedicate a specifiche cinematografie dell’Europa centro-orientale, serate a tema ed eventi-concerto, il festival è ormai riconosciuto come appuntamento imperdibile e vetrina sulle cinematografie della “nuova Europa”. Come lei in costante allargamento, il festival in questi suoi primi vent’anni di attività ha saputo conquistarsi, in Italia e all’estero, il ruolo centrale di manifestazione autorevole e articolata, l’unica in grado di riunire l’esperienza, il know how, la creatività e le energie necessarie per farsi specchio delle cinematografie della vasta area geografica che si estende dal Baltico al Mediterraneo.
 
Il festival si articola in “Concorso Internazionale Lungometraggi”, "Concorso Internazionale Cortometraggi", "Concorso Internazionale Documentari", “Zone di Cinema” (selezione delle più recenti produzioni cinematografiche della regione Friuli Venezia Giulia), Sezioni monografiche, retrospettive, eventi speciali.

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 20/01/2011 - 26/01/2011
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento