Trieste Film Festival


Dal 19 al 25 gennaio | Ventitreesima edizione

Si terrà a Trieste dal 19 al 25 gennaio il Trieste Film Festival, che quest`anno promuove inoltre la seconda edizione del premio Corso Salani.  

Clicca qui per il programma

Dal sito della manifestazione: L’associazione Alpe Adria Cinema è stata fondata con il preciso scopo di promuovere e amplificare tutte le iniziative nei campi del cinema, della sperimentazione e dell’audiovisivo, contribuendo di fatto alla crescita culturale e alla ricerca nei paesi dell’Europa centro orientale, l’Asia centrale e i paesi del Mediterraneo.

Nei suoi 23 anni di attività l’associazione Alpe Adria Cinema e il suo progetto più importante, il Trieste Film Festival, si sono sempre distinti per l’originalità delle loro iniziative. Il festival ha analizzato e portato visibilità a film e registi che erano stati dimenticati per molti anni. Il Trieste Film Festival ha acquisito sempre maggiore rilevanza a livello nazionale e internazionale, divenendo un punto di riferimento unico nel suo genere, soprattutto per quanto riguarda le cinematografie dell’Europa centro orientale.

A livello nazionale il festival ricopre un ruolo fondamentale, essendo l’unico festival ad aver seguito la produzione cinematografica di questi paesi con scrupolosa attenzione. Accanto alle selezioni ufficiali e i programmi collaterali, a partire dal 2010 il festival organizza i meeting internazionali di co-produzione When East Meets West, che coinvolgono più di 120 professionisti del cinema provenienti da tutta Europa.
Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 19/01/2012 - 25/01/2012
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento