VFNO: il 15/9 la première a Roma!


Una notte all`insegna dello stile e dell`eccellenza | Vogue a Roma

Dopo New York, Tokio, Parigi, Sidney, Shangai, Mosca, Londra e Milano la notte bianca della moda firmata Vogue arriva per la prima volta anche a Roma! Dalle 19 alle 23.30 la città eterna si veste di Rosso: il colore della passione e dell’eccellenza del made in Italy celebrati dal Campari Red Passion Prize ed il colore della Croce Rossa Italiana. Organizzata da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Roma, la VOGUE FASHION’S NIGHT OUT  sostiene un progetto della Croce Rossa Italiana alla quale andrà devoluto parte del ricavato delle vendite. 

Al 51 A, nella suggestiva cornice di Via Margutta, il Direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani, insieme al Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, consegnano il Campari Red Passion Prize al grande scenografo Dante Ferretti per l’eccellenza dello stile italiano nel mondo. Insieme a Ennio Morricone e Sophia Loren, Ferretti è uno degli ambasciatori dell`Italia nel mondo di Hollywood, sei volte candidato all’Oscar, ha iniziato la sua carriera come assistente scenografo nei film di Pasolini e ha lavorato a fianco dei più grandi registi italiani, tra cui Fellini e Zeffirelli, ottenendo nel cinema come nel teatro i massimi riconoscimenti. In Gangs of New York di Scorsese, film che gli è valso la statuetta per la migliore scenografia, l’eccellente artista ha saputo ricreare negli studi di posa di Cinecittà la New York di fine Ottocento.

Molteplici gli eventi in programma per la VFNO di Roma: da via Ripetta a via del Babuino, passando per via dei Condotti, dove vengono servite ricette inedite di cocktail al caffè, le vetrine delle boutique più esclusive sono allestite con creazioni uniche in limited edition; all’interno dei tempi del lusso, sfilate e performance di modelle accompagnano degustazioni di champagne, Martini cocktail e deliziosi dolcetti; nei negozi più cool dj set con special guest come Asia Argento per una notte glam-rock! Numerosi anche i testimonials della Fashion’s Night romana: passeggiando tra via Frattina e via del Corso è possibile incontrare Luca Argentero, Filippa Lagerback, Martina  Stella, Vanessa Incontrada e Sergio Muniz.

Imperdibile la mostra "Todo o Nada" di Mario Testino, realizzata in collaborazione con Fendi, Gucci e Valentino, aperta fino a tarda sera presso la Fondazione Memmo al Palazzo Ruspoli; inoltre, seguendo il filo rosso che collega botteghe, sartorie e atelier storici del centro è possibile fare un viaggio nella storia del “Fatto a mano” con il Tailor Made Tour organizzato da Altaroma. Dimensione Suono Roma, la voce ufficiale della notte dello shopping, diffonde nella notte capitolina un sound esplosivo. La prima VFNO romana si conclude in note con un esclusivissimo after party su invito, in una location d’eccezione, la magnifica Casina Valadier nel cuore di Villa Borghese.    

Eleonora Di Mauro

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 16/09/2011
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento