Visioni Italiane 2010


Visioni Italiane 2010 | 16° Concorso nazionale per cortometraggi e mediometraggi

Al cinema Lumière di Bologna, dal 24 al 28 febbraio si terrà la sedicesima edizione del concorso nazionale per cortometraggi e mediometraggi  “Visioni Italiane”. Possono prendere parte al concorso corto e mediometraggi di qualsiasi formato – sia pellicola che supporto magnetico – purché  di recente produzione (le opere non possono essere state realizzate prima del 2008). Ogni concorrente per partecipare deve compilare una scheda indicando il proprio nome, cognome, indirizzo, titolo dell’opera, formato, durata e anno di realizzazione. È fondamentale fornire informazioni precise e dettagliate sia sull’autore che sull’opera. Le opere, di qualsiasi formato, devono essere inviate in copia DVD e spedite, insieme alla scheda di partecipazione e a foto del cortometraggio su cd, al seguente indirizzo:

VISIONI ITALIANE – Concorso Nazionale per Corto e Mediometraggi – Cineteca di Bologna

Via Riva di Reno, 72 – 40122 BOLOGNA, entro e non oltre il 15 Novembre 2009.

Le opere selezionate parteciperanno al concorso, dove una qualificata giuria assegnerà i seguenti premi: un premio alla migliore opera consistente in 1.000 Euro e, forniti dalla Kodak, 3.000 Euro in pellicola cinematografica negativa colore o bianco e nero nei formati 35 o 16mm a scelta del vincitore; due menzioni speciali.

Queste le diverse sezioni del concorso:

Visioni Doc; per opere documentarie. Il video vincitore sarà pubblicato in DVD, in abbinamento all`edizione di un prestigioso classico del documentario.
      

Visioni ambientali; Concorso a tema fisso. L`argomento "qualità dell`ambiente" può essere trattato sia in modo serio che in modo ironico, utilizzando qualsiasi genere (fiction, documentario, animazione, ecc).
      

Officina delle Opere Prime; Concorso per progetti di lungometraggio. Possono partecipare al concorso tutti gli autori attivi in Emilia-Romagna, che ancora non abbiano realizzato un lungometraggio in pellicola.

Per ogni informazione contattare la direzione:

Tel 051/2194835 / 36 Fax 051/2194821 E-mail visioniitaliane@comune.bologna.it

www.visionitaliane.it o www.cinetecadibologna.it

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 24/02/2010 - 28/02/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento