VittorioVeneto Film Festival | Immagini in movimento


Il VittorioVeneto Film Festival/Immagini in Movimento è un progetto ambizioso che nasce dalla volontà e dalla passione per l’educazione e la formazione attraverso l’audiovisivo, sviluppata negli anni con le rassegne cinematografiche per le scuole e che da questo anno ha dato vita indubbiamente ad una fucina di pensiero e di azione degna di una grande organizzazione.
Suddiviso in 4 giornate – 25/28 febbraio 2010, il festival si rivolge ai ragazzi dai 7 ai 19 anni, provenienti dalle scuole di tutta Italia e del territorio. Territorio che diventa anch’esso attore di una manifestazione internazionale, fungendo da palcoscenico internazionale e supportando tutta una rete di attività e collaborazioni, economiche e culturali, che si protraggono per il tempo del festival e poi durante tutto l’anno.
Obiettivo del VittorioVeneto Film Festival/Immagini in Movimento sarà quello di presentare al giovane pubblico, che per l’occasione diverrà giuria, 15 lungometraggi nazionali ed internazionali, alcuni dei quali in anteprima assoluta. Il programma sarà accompagnato da una serie di incontri sul cinema, spaziando dalla sua natura controversa, divisa tra arte e industria, fino alla vera e propria nascita di una pellicola, dal soggetto alla post-produzione.

I ragazzi saranno quindi i veri protagonisti del festival.

VittorioVeneto Film Festival/Immagini in Movimento proporrà alti standard qualitativi per quanto riguardano i film in concorso e un’attenzione particolare nelle scelte di programmazione più generale.
Molti ospiti saranno presenti alle proiezioni, tra cui registi, attori, produttori e presentatori che hanno già espresso e dimostrato il loro interesse verso il Festival.
L`associazione 400colpi conosce profondamente il mondo dei ragazzi, i quali diverranno consapevoli partecipanti di un evento importante per la loro formazione e la loro crescita.

 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 25/02/2010 - 28/02/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento