Francesco Sarubbo

All’anagrafe Francesco Sarubbo, 25 anni di cui 6 passati a Roma e dove attualmente vivo.
Mi sono laureato presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione nel 2007 e sono attualmente iscritto al Corso di Laurea specialistica in Comunicazione d’Impresa presso l’Università Sapienza di Roma.

Il mio percorso di studi è stato e continua ad essere impostato principalmente nel settore Marketing, Comunicazione e Pubblicità ma la mia passione vitale è sempre stata il cinema.
Mi è sempre piaciuta la parte più difficile delle cose, intesa come sfida, quella che, con un pizzico di presunzione, definisco creativa.

Un po’ per gioco e un po’ per passione nel 2005 mi sono cimentato, con un amico, nella realizzazione di spot e cortometraggi a cui hanno fatto seguito piccole e grandi soddisfazioni: la messa in onda di uno spot su Mtv, due volte premiati al “Festival La città in corto” (Miglior Cortissimo e Miglior Documentario), secondi nel concorso nazionale “Enel Digital Contest”.

Nel mio piccolo, posso dunque dire di aver approcciato a grosso modo tutte le fasi per la realizzazione di un prodotto audiovisivo. Dalla scrittura/sceneggiatura, alla regia, al montaggio.
Negli ultimi mesi ho avuto l’occasione di lavorare in una produzione cinematografica, Orisa Produzioni di Cristiano Bortone, che mi ha permesso di crescere molto.

Nello specifico ho svolto attività riguardanti la gestione dei materiali pubblicitari promozionali del film e gestione della logistica, l’ideazione e coordinamento delle attività utili all’organizzazione e realizzazione di matinee per i ragazzi ivi compresa la gestione dei contatti e inoltre l’ideazione e realizzazione di campagne e profili di Social Media Marketing.