Arena Don Tonino Bello, Circolo Didattico Lanza Del Vasto

Sto caricando la mappa ....

Address
Arena Don Tonino Bello, Circolo Didattico Lanza Del Vasto
San Vito dei Normanni
Brindisi
Puglia

Italia


Si tiene dal 21 al 28 luglio – a ingresso libero fino ad esaurimento posti – l’undicesima edizione del Salento Finibus Terrae Film Festival, che si dipanerà in numerose e suggestive location dell’Alto Salento in provincia di Brindisi: da San Vito dei Normanni alle località di Savelletri, Torre Canne e Selva di Fasano. La serata di apertura del festival, diretto da Romeo Conte, si tiene presso l’Arena Don Tonino Bello di Vila Europa a San Vito dei Normanni e vedrà la presenza dell’attore e regista Alessandro Gasmann, di cui verranno proiettati due cortometraggi di cui è protagonista e la proiezione del film Mozzarella Stories alla presenza del regista Edoardo De Angelis e del cast, tra cui gli attori pro­tagonisti Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito e Massimiliano Rossi. Durante la serata saranno consegnati i Salento Finibus Terrae Award. Tra gli altri ospiti, il regista Pippo Mezzapesa che il 27 luglio, con Pinuccio Lovero presenterà al pubblico il suo film Pinuccio Lovero, Yes I can.

Sei le sezioni competitive del festival, tutte dedicate a cortometraggi italiani e internazionali: Diritti Umani, Mondo Corto, Corto Italia, Documentari, Thriller-Noir-Horror e Animazione. Quasi 70 lavori provenienti da Germania, Stati Uniti, Spagna, Francia, ma anche Gran Bretagna e San Marino che saranno premiati durante la serata del 24 luglio in cui saranno presenti tra gli altri, Adriano Giannini e Paolo Sassanelli.
“La caratteristica di questo festival indipendente – dichiara Romeo Conte – è quella di accogliere in terra di Puglia tutti gli operatori del cinema ospitandoli in luoghi di grande suggestione e tradizione, oltre a proiettare nelle piazze il Cinema dei nuovi talenti di oggi e domani”

Per informazioni
www.salentofinibusterrae.it
salento@salentofinibusterrae.it
tel. 0574 1940224

Upcoming Events

  • Non ci sono eventi in questa posizione
  • Lascia un commento