Castello Ducale

Sto caricando la mappa ....

Address
Piazza Cairoli
Fiano Romano
Roma
Lazio

Italia


Riparte la Rassegna dedicata alle donne del cinema “Lo schermo è donna” dal 17 al 22 giugno a Fiano Romano nella suggestiva cornice del Castello Ducale. La Manifestazione, giunta alla sua XVI edizione, è promossa e organizzata dall’associazione culturale “Città per l’Uomo” con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del comune di Fiano Romano.
Sei giorni di proiezioni, incontri con i protagonisti del cinema italiano e approfondimenti sui film, selezionati tra le recenti uscite del panorama italiano.
Come ogni anno, all’interno della Rassegna, verrà attribuito il Premio “Giuseppe De Santis” riservato ai volti femminili del cinema italiano. Nella serata di chiusura, sabato 22 giugno, verrà consegnato il Premio De Santis all’attrice Alba Rohrwacher e alla montatrice Francesca Calvelli. Sul palco ad assegnare il premio ci sarà il regista Marco Bellocchio con il quale entrambe hanno recentemente lavorato per il film “Bella Addormentata”, che verrà proiettato a seguire. A ritirare invece il Premio “Giuseppe De Santis / Giovani” sarà quest’anno l’attrice Rosabell Laurenti Sellers, nuova speranza del cinema italiano e recentemente interprete del film “Buongiorno Papà” del regista e attore Edoardo Leo.
L’ingresso alla Manifestazione è gratuito fino a esaurimento posti.

Upcoming Events

  • Non ci sono eventi in questa posizione
  • Lascia un commento