Centro Culturale Aldo Fabrizi di San Basilio

Sto caricando la mappa ....

Address
Via Corinaldo
Roma
Roma
Lazio

Italia


Nel carnet estivo ricco di appuntamenti culturali del Centro Culturale Aldo Fabrizi di San Basilio, il cinema ha un posto rilevante nell’arena estiva del parco. Il 26 giugno 2014, alle 21.00, si inaugura la rassegna Cinema e Stelle che prevede 6 proiezioni in tutto.

Restando sul tema delle Periferie, Film di apertura 26 giugno alle 21.00, Sacro GRA, Leone d’Oro della 70ª edizione del festival di Venezia, con l’ incontro, al termine della proiezione, con Nicolò Bassetti, paesaggista e urbanista dal cui lavoro nasce l’idea per Sacro GRA. Modera Luca Attanasio.

Giovedì 3 luglio è la volta della commedia tutta al femminile Amiche da morire, opera prima di Giorgia Farina, con Claudia Gerini, Cristina Capotondi e Sabrina Impacciatore, mentre giovedì 10 luglio Terraferma, terza opera che Emanuele Crialese dedica al mare della Sicilia.

Giovedì 17 luglio si prosegue con il film del regista di Gomorra, Matteo Garrone, Reality, commedia tragica sulla civiltà dell’immagine; 31 luglio Una vita tranquilla di Claudio Cupellini con Toni Servillo nei panni di un ex camorrista gestore, con immacolata identità e nuova famiglia, di un albergo-ristorante in Germania.

Come film di chiusura, il 6 agosto, un omaggio ai grandi del cinema italiano, Signore e signori, buonanotte del 1976 con Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Paolo Villaggio; regia di Age, Leo Benvenuti, Luigi Comencini, Piero De Bernardi, Nanni Loy, Ruggero Maccari, Luigi Magni, Mario Monicelli, Ugo Pirro, Furio Scarpelli, Ettore Scola.

Tranne per la serata d’apertura il 26 giugno alle 21.00, tutte le altre proiezioni sono alle 21.15.

L’intera rassegna, 6 proiezioni in tutto, è a cura di Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con Assessorato allo Sviluppo delle Periferie.

Ingresso libero

Centro Culturale Aldo Fabrizi – San Basilio, Via Treia, 14; Via Cagli, 37.
INFO

Upcoming Events

  • Non ci sono eventi in questa posizione
  • Lascia un commento