Cinema Corso

Sto caricando la mappa ....

Address
Via di Roma, 51
Ravenna
Ravenna
Emilia Romagna

Italia


Ravenna Nightmare Film Fest compie dieci anni. Dal 28 ottobre al 4 novembre 2012 – presso il centrale Cinema Corso -, la manifestazione farà il punto sullo stato del cinema dell’orrore, con novità e proposte. Al Concorso Internazionale per lungometraggi, che porterà in sala quanto di meglio è emerso recentemente sulla scena internazionale, torna il Concorso Europeo Cortometraggi.
Deliri d’autore. Per il secondo anno torna, inoltre, l’appuntamento con la rassegna dedicata al cinema d’autore più delirante: Nicolas Roeg con A Venezia…un dicembre rosso Shocking (1973), Roland Topor e René Laloux con il piccolo capolavoro d’animazione Il pianeta selvaggio (1972) e David Lynch con Eraserhead (1977). La retrospettiva è a cura di Sandro Prostor Koroval. Bloody Vintage.
Bloody Vintage. Il festival ripropone l’omaggio al selvaggio mondo del cinema horror di matrice popolare: da Sette note in nero (1977) di Lucio Fulci, passando per Barbara il mostro di Londra (1971) di Roy Ward Baker a Cat Girl (1957) di Alfred Shaughessy. La retrospettiva è a cura di Sandro Prostor Koroval.
Buon Compleanno Solaris (1972/2002): come ormai consuetudine RNFF celebra una ricorrenza. L’occasione di quest’anno porterà al pubblico di appassionati due film che, anziché essere visti come un originale ed un remake, sono due originali, o meglio, due adattamenti dell’omonimo romanzo del 1961 di Stanislaw Lem, Solaris di Andreij Tarkovskij (1972) e Solaris di Steven Soderbergh (2002).

Upcoming Events

  • Non ci sono eventi in questa posizione
  • Lascia un commento